This blog is in Italian and English language. Please, scroll down to find English text!

COME FUNZIONA?

Cos’é KICKSTARTER:

Kickstarter è un sito di Crowdfunding, ovvero una piattaforma on line che permette a chiunque di supportare economicamente i progetti presenti nel sito.
Kickstarter è uno dei siti di crowdfunding più conosciuti, gestisce decine di migliaia di progetti e ha una sezione dedicata ai Fumetti. Il sito permette di caricare gratuitamente i progetti, si fa carico di gestire le transazioni in maniera sicura e garantisce che i “Bakers” (sostenitori) ricevano i “Rewards” (ricompense). 


Come funziona la campagna di crowdfunding:

La nostra è una campagna di crowdfunding “tutto o niente”. Ciò significa che il progetto verrà realizzato solo se riusciremo a raggiungere la cifra totale stabilita.

Acquistando un “Reward” contribuirai al raggiungimento della cifra totale stabilita. Poi scegliere tra sette opzioni elencate nel menù a destra: si parte dai 5€ per la graphic novel e si va salendo.
Sostanzialmente si tratta di un acquisto in anticipo e vincolato alla riuscita della campagna: se il crowdfunding avrà successo - ovvero raggiungeremo la cifra totale stabilita - l’importo del “Reward” che hai scelto verrà addebitato sulla tua carta e riceverai il tuo acquisto entro giugno 2016.
In caso contrario, i soldi saranno interamente restituiti ai “Bakers” (sostenitori) senza nessuna penale, ma purtroppo i “Rewards” non verranno corrisposti. 


Come si fa a contribuire e ricevere un “Reward”:

1) Clicca sul “Reward” che vuoi acquistare, seleziona lo stato in cui vivi e clicca sul pulsante “CONTINUA” 
2) Se non sei registrato al sito Kickstarter, ti verrà chiesto di iscriverti - è veloce e indolore.
Compila il format inserendo: il tuo nome (può essere di fantasia), il tuo indirizzo e-mail e una password (almeno 6 caratteri). Quindi clicca sul pulsante “SIGN ME UP” ed hai fatto!
In alternativa, puoi iscriverti attraverso Facebook cliccando sul pulsante “Log in with Facebook”
3) Inserisci i dati della carta di credito/prepagata su cui vuoi addebitare il contributo, poi clicca sul pulsante “PLEDGE”

Se hai scelto un “Reward” che prevede la spedizione via posta tradizionale, i dati necessari alla spedizione ti verranno chiesti dopo che la campagna sarà terminata.



Clicca qui per la campagna di crowdfunding